39°edizione dei Le Fonti Awards®: lo Studio Legale Frisani selezionato come finalista

Siamo orgogliosi di comunicarvi di essere stati selezionati come finalisti della 39°edizione dei Le Fonti Awards, il 21 Giugno 2018 presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano.

Da sempre lo Studio Frisani ha posto particolare attenzione al recupero dei crediti dei cittadini i cui diritti siano rimasti lesi da illeciti riconducibili alla Pubblica Amministrazione divenendo uno degli studi maggiormente qualificati in tali tipi di contenzioso. Proprio per questo impegno, ormai pluridecennale, la categoria per la quale lo studio risulta selezionato è quella delle “cause risarcitorie nei confronti dello Stato e di enti pubblici”.

Risultiamo inoltre finalisti anche come categoria Professionista dell’Anno (Categoria Speciale) e Team dell’Anno – (Categoria Speciale)

L’ essere stati selezionati è un ulteriore riconoscimento dell’ impegno profuso  in questi anni, non ultimo il “colossale” ricorso per 10.000 assistiti depositato nello scorso mese di maggio alla Corte Europea dei Diritti dell’ Uomo, teso a superare il verdetto di una sentenza della Corte Costituzionale (la n.250/2017) che ha ritenuto conforme alla trama costituzionale la gravissima lesione patita da milioni di pensionati italiani al diritto alla perequazione del proprio trattamento pensionistico determinata dal cd “Bonus Poletti”.

Vale segnalare l’alta caratura dei partners e dei partecipanti all’intera manifestazione: la consegna degli awards avverrà di fronte ad una platea molto qualificata di CEO e top executives delle imprese di settore e sarà coperta dalle maggiori riviste di settore: WORLD EXCELLENCE. LA RIVISTA N.1 DEI CEO e LE FONTI LEGAL. LA RIVISTA N.1 DEGLI AVVOCATI oltre che dalle principali testate editoriali nazionali. Né può essere sottaciuta l’alta rilevanza la circostanza che la Commissione Europea sia accreditata quale partner ufficiale dell’evento  L’evento che avrà tra i suoi mediatori alcuni tra i giornalisti delle più accreditate testate editoriali italiane quali ad esempio Debora Rosciani (Radio24) e Marco Gaiazzi (Mediaset) sarà oggetto di diretta televisiva live su Le Fonti TV (diffusa live 24/24 anche su Il Sole 24 Ore.com).

La selezione è stata elaborata dal Centro Studi, dal Comitato Scientifico Le Fonti e dalla redazione delle riviste, TV e quotidiani: i mensili Le Fonti Legal (la rivista N.1 degli Avvocati) e World Excellence (la rivista N.1 dei CEO) dal quotidiano Finanza & Diritto e dal direttore di Le Fonti TV

La serata dei Le Fonti Awards sarà ampiamente diffusa nello speciale dedicato su Il Sole 24 Ore,  La Repubblica – Affari e Finanza, Il Corriere della Sera, L’Impresa  e Harvard Business Review e con importante visibilità presso numerosi altri periodici e reti televisive.

Non mancheremo di testimoniarvi questa importante serata che speriamo veda riconosciuti i nostri sforzi con un premio ben meritato.